ECCELLENTE (10) |
 |
CONOSCENZE
APPROFONDITE, LIVELLO CULTURALE NOTEVOLE, PERSONALE ORIENTAMENTO DI
STUDIO |
 |
CAPACITA'
DI COLLEGAMENTO, ORGANIZZAZIONE, RIELABORAZIONE CRITICA E AUTONOMA
NELLA FORMULAZIONE DI GIUDIZI COERENTI E DOCUMENTATI ESPRESSI IN
MODO BRILLANTE |
|
OTTIMO (9) |
 |
CONOSCENZE
APPROFONDITE, BUONA PREPARAZIONE, EMERGENZA DI INTERESSI PERSONALI O
DI PERSONALE ORIENTAMENTO DI STUDIO |
 |
CAPACITA'
DI COLLEGAMENTO, AUTONOMIA DI VALUTAZIONE CRITICA |
 |
USO
DECISAMENTE APPROPRIATO DEL LINGUAGGIO SPECIFICO
|
|
BUONO
(8) |
 |
CONOSCENZE
APPROFONDITE E BUONA PREPARAZIONE EVIDENZIATA |
 |
CAPACITA'
DI ORIENTAMENTO E COLLEGAMENTO, AUTONOMIA DI VALUTAZIONE DEI
CONTENUTI DISCIPLINARI |
 |
LINGUAGGIO
PRECISO E CONSAPEVOLMENTE UTILIZZATO
|
|
DISCRETO (7) |
 |
CONOSCENZE
ORDINATE |
 |
CAPACITA'
DI ORIENTAMENTO RELATIVA AD ALCUNE TEMATICHE |
 |
COLLEGAMENTI
SVILUPPATI CON COERENZA, MA SENZA EVIDENTI SPICCATE CAPACITA'
SINTETICHE, CON RELATIVA PREVALENZA DI ELEMENTI ANALITICI NELLO
STUDIO E NELL' ESPOSIZIONE |
 |
USO
CORRETTO DEL LINGUAGGIO |
|
SUFFICIENTE
(6) |
 |
PREPARAZIONE ADERENTE AI TESTI
UTILIZZATI, PRESENZA DI ELEMENTI RIPETITIVI E MNEMONICI D'APPRENDIMENTO
E NELL'USO DELLE CONOSCENZE CHE RESTANO PERO' ORDINATE E SICURE
|
 |
CAPACITA'
DI ORIENTAMENTO E COLLEGAMENTI NON SEMPRE PIENAMENTE SVILUPPATI,
SPORADICA NECESSITA' DI GUIDA NELLO SVOLGIMENTO DEL COLLOQUIO |
 |
EVIDENZA
D'IMPRECISIONI ESPOSITIVE, MA ANCHE DI AUTOCORREZIONE |
|
MEDIOCRE (5) |
 |
PREPARAZIONE
SUPERFICIALE IN ELEMENTI CONOSCITIVI IMPORTANTI; PERMANENZA DI
ELEMENTI DI PREPARAZIONE E DI NUCLEI DI CONOSCENZA AVENTI QUALCHE
ORGANICITA' E PRECISIONE ANALITICA, MA CHE NON RISULTANO DOMINANTI E
CARATTERIZZANTI IL QUADRO GENERALE
|
|
INSUFFICIENTE (4) |
 |
PREPARAZIONE
FRAMMENTARIA ED EVIDENTEMENTE LACUNOSA |
 |
MANCANZA
DI COLLEGAMENTI E DI SINTESI ORGANICA DEI CONTENUTI, ASSENZA DI
CAPACITA' DI AUTONOMO ORIENTAMENTO SULLE TEMATICHE PROPOSTE
|
|
SCARSO (3) |
 |
NON SI
EVIDENZIANO ELEMENTI ACCERTABILI, PER MANIFESTA E NETTA
IMPREPARAZIONE, ANCHE A LIVELLO ELEMENTARE E DI BASE
|
|
DEL TUTTO NEGATIVO
(2/1) |
 |
NON SI EVIDENZIANO
ELEMENTI ACCERTABILI, PER TOTALE IMPREPARAZIONE O PER DICHIARATA NON
CONOSCENZA DEI CONTENUTI. RIFIUTO DA PARTE DELL'ALLIEVO DI
SOTTOPORSI ALLE VERIFICHE. |
|