Precedente Home Su Successiva

Attività extracurriculari
Borse di studio-concorsi

Area studenti

Che cos’è lo sportello didattico?

E’ un servizio che garantisce agli studenti un'attività di consulenza e sostegno

per superare le incertezze disciplinari che si presentassero in qualsiasi momento del percorso didattico;

per approfondire alcune tematiche e sviluppare conoscenze specifiche;

per aiutare gli alunni a colmare le carenze dopo il primo periodo per quelle discipline in cui non sono previsti I.D.E.I.;

per migliorare il metodo di studio individuale e di approccio alle varie discipline (sportello metodologico).

Quando e dove si svolge la consulenza dello sportello didattico?

La consulenza dello sportello didattico si tiene nei locali del Liceo Classico di norma dalle 15.00 alle 17.00.

Per alcune classi è possibile garantire il servizio nel corso della V ora antimeridiana nella stessa sede.

Gli incontri hanno durata di mezz'ora per uno o due alunni, un'ora per più di due alunni.

Come ci si prenota per il servizio di consulenza?

Entro il giovedì della settimana precedente a quella in cui desidera usufruire del servizio, lo studente compila un apposito modello indicando la materia e gli argomenti per cui richiede la consulenza e lo imbuca nella casella postale collocata in ciascun plesso.

Entro le ore 12.00 di ogni sabato viene affisso all’albo di ciascun plesso il calendario degli interventi previsti per la settimana successiva.

Le richieste possono, a volte, non essere soddisfatte per la non disponibilità di insegnanti contemporaneamente impegnati in altre attività scolastiche.

Per quali discipline si garantisce la consulenza dello sportello ?

Si dà priorità alle materie che hanno dato più carenze negli anni precedenti e che sono di indirizzo (matematica, lingue, latino, greco, italiano).

Nel periodo che segue gli scrutini del primo periodo sono interessate le discipline ove non sono previsti gli I.D.E.I..

WEBmaster prof.ssa Donatella Toscano: inviare domande, commenti o suggerimenti su questo sito tramite posta elettronica.

Liceo Classico Vittorio Emanuele III via Trieste, 43 98066 Patti ME Italia.

Copyright © 2004. Tutti i diritti sono riservati.

Vai...

alla struttura